Breve tour

Le esatte caratteristiche della vostra Web mapping application possono variare. Questo è un tour di alcune caratteristiche comuni in molte applicazioni.

  1. Inizia con l'applicazione di web mapping dall'URL che si è ricevuto.
  2. Se si dispone della rotella del mouse, effettuare lo zoom avanti portando il puntatore del mouse sulla mappa e scorrendo la rotella in avanti.
  3. Pan (ri-centra) cliccando e trascinando sulla mappa. La funzione pan è il tool di default, attivo quando l'applicazione è inizializzata.
  4. Se l'immagine Navigazione è disponibile, fare clic su di un angolo dell'immagine (potrebbe avere una freccia) per effettuare il pan (ri-centra) della mappa nella direzione della freccia. Tenere premuto brevemente su di un angolo dell'immagine per effettuare il pan ad una distanza maggiore. Effettuare il pan nella direzione opposta per tornare indietro. Considerare che la mappa sarà già presente nell'area in cui si sta tornando. Questo chiarisce la funzionalità di caching dell'applicazione.
  5. Nella Toolbar, fare clic su Zoom Avanti, quindi clic e trascina sulla mappa per disegnare un rettangolo e rilasciare il pulsante del mouse. La mappa sarà ingrandita nell'area del rettangolo.
  6. Nella Toolbar, fare clic su Strumento Identifica. Fare quindi clic sulla mappa nella feature alla quale si è interessati. La sezione Risultati della Console mostrerà le coordinate della location dove si è cliccato. Se saranno trovate delle features dove si è cliccato, si potrà vedere un segno + accanto alle coordinate della Location in Risultati (se nessuna, un "-" apparirà accanto alla Location e sotto "Nessun risultato").
  7. Se vengono trovate delle features, espandere Location nella finestra Risultati cliccando sul segno +. Questo mostra i layers dove la features è stata trovata. Espandere un layer per esplorare la features trovata. È possibile fare un clic destro su di una feature e scegliere Zoom To the feature (Zoom alla feature). Quando finito, è possibile rimuovere una voce dai risultati facendo clic destro con il mouse e scegliendo Remove (rimuovi).
  8. Trovare features usando uno dei Tasks nella Console. Espandere Tasks cliccando sulla freccia verso il basso sul lato destro della sezione. Quindi se un trova o un ricerca è elencato, cliccarlo e seguire le istruzioni per trovare una features sulla mappa. I risultati saranno mostrati nella sezione Risultati della Console, in modo similare allo strumento Identifica. Quando si trova una features, è possibile evidenziarne una o più cliccando sulla sua check-boxes in Risultati. Quindi clic destro sul nome del layer e selezionando Zoom To Selected Features (Zoom alle features selezionate). La mappa sarà ingrandita all'area circostante la feature che si è contrassegnata.
  9. Visualizza i Contenuti Mappa cliccando sulla sua freccia verso il basso nella Console. Contenuti Mappa mostra il servizio mappa ed i layer presenti. Espandere una mappa ed i suoi nodi dei layers nella vista ad albero per mostrarne i contenuti.
  10. Se abilitato, fare clic sulla check-box accanto ad uno o più layers per accenderlo o spegnerlo. La mappa sarà aggiornata per riflettere le impostazioni di visibilità nei Contenuti Mappa.
  11. Esplora altri strumenti e contenuti nella mappa. Ci auguriamo che le tue ricerche in questa Web mapping application siano utili divertenti!